Sistema per il trattamento al plasma | Unità da banco per test di laboratorio e per lotti di fabbricazione di piccola entità | VacuLAB-X

VacuLAB-X, la versione compatta del sistema di trattamento al plasma a bassa pressione VacuTEC di Tantec.

L’unità VacuLAB-X è la soluzione ideale per la conduzione di test su piccola scala e garantisce all’utilizzatore il controllo totale di tutti i parametri.

I risultati ottenuti possono essere facilmente trasferiti ai sistemi VacuTEC completi per la produzione in serie.

VacuLAB-X è la versione da banco dell’unità di produzione VacuTEC. Grazie al suo design compatto, VacuLAB-X può essere spostato con facilità e utilizzato in qualsiasi reparto per prove e serie di test o per lotti di fabbricazione di piccola entità. Tutti i parametri di trattamento possono essere impostati e monitorati grazie al pannello di controllo integrato Pro-face.

Come VacuTEC, anche l’unità VacuLAB-X è dotata di elettrodi in ceramica isolati. Questo consente di trasferire agevolmente i risultati dei test al sistema per la produzione su vasta scala. VacuLAB-X viene fornito con uno sportello incernierato trasparente che permette all’operatore di osservare la scarica al plasma durante l’intero processo di trattamento.

Vuoi saperne di più su questo prodotto e sui vantaggi per la tua azienda?

Specifiche tecniche

Facilità d’uso Unità mobile compatta che può essere installata in qualsiasi reparto. Adatta per diversi tipi di componenti e progetti. È sufficiente collegarsi all’alimentazione di rete.
Tempi di trattamento rapidi Grazie all’elevata potenza, è possibile raggiungere tempi di trattamento compresi tra 10 e 180
secondi, in base al materiale.
Livello di vuoto L’unità raggiunge livelli di vuoto compresi tra 1 e 4 mbar.
Generatore di energia integrato Il generatore da 300 watt appositamente progettato è completamente integrato e viene controllato tramite un display touch screen.
Controllo del processo Pannello di controllo Pro-face e unità PLC integrati per monitorare l’intero processo di trattamento.
Trattamento al plasma visibile Lo sportello trasparente della camera a vuoto consente di ispezionare facilmente il processo di trattamento.
Risultati del trattamento trasferibili Scalabilità di processo semplificata: l’identica progettazione di VacuLAB-X e VacuTEC consente di trasferire facilmente i risultati dei test.
Specifiche tecniche Sistema per il trattamento al plasma VacuLAB-X
Tensione e frequenza di rete 230 V CA 50/60 Hz
Tensione/potenza di uscita Max. 400 Vp/300 watt
Alimentatore X-Lab Tantec completamente integrato
Livello di vuoto 1-4 mbar
Tempi di trattamento standard 10-180 secondi, in base al materiale
Sistema di elettrodi Ceramica isolati
Materiali trattabili Piccoli componenti, polimeri, metalli e semiconduttori
Dimensioni in mm (L x P x A) 600 x 410 x 340
Peso in kg 36
Dimensioni effettive della camera di trattamento, in mm (L x P x A) 120 x 180 x 55
Conformità normativa CE – RoHS – WEEE