NeedleTEC – Trattamento corona di raccordi per aghi
Tantec NeedleTEC è un sistema per il trattamento corona di raccordi in plastica per aghi e rappresenta la risposta ai problemi di incollaggio e perdite del materiale.
Il trattamento superficiale del raccordo consente di aumentare la bagnabilità e migliorare le proprietà di adesione mediante l’utilizzo di una scarica elettrica.
Il trattamento corona è in grado di aumentare notevolmente la resistenza alla trazione dei materiali; per questo motivo, è uno dei metodi più utilizzati in questo settore.
Ad esempio, i raccordi non trattati presentano una resistenza alla trazione di 18-25 N, mentre quelli con trattamento corona raggiungono una resistenza fino a 75 N.
La stazione NeedleTEC di Tantec è un sistema corona integrabile progettato per far fronte alle alte velocità delle linee di assemblaggio degli aghi a elevate prestazioni.
Sicuro e facile da utilizzare, NeedleTEC è in grado di trattare anche gli incavi dei raccordi più difficili da raggiungere.
Il sistema di elettrodi integrato nella stazione è adatto a tutte le maschere comunemente utilizzate sulle linee di montaggio per tenere fermi i componenti, comprese quelle in acciaio inox e materiale plastico.
Per garantire il totale controllo sul processo, è disponibile un sistema unico di sorveglianza computerizzato (opzionale) che monitora la corretta esposizione al trattamento corona di ogni singolo raccordo.
La stazione NeedleTEC è un sistema per il trattamento corona da banco, autonomo e compatto, comprensivo di generatore controllato da microprocessore, trasformatore, gruppo elettrodi e filtro dell’ozono.
La stazione NeedleTEC è installata di fronte all’erogatore dell’adesivo sulle linee di assemblaggio e può trattare tutti i raccordi per aghi standard e realizzati su misura.
Specifiche tecniche
Vantaggi: |
Completamente integrabile con le linee di assemblaggio degli aghi nuove o esistenti |
Adatto a processi di produzione index o continui |
Sistema di sorveglianza per il monitoraggio completo del processo |
Elevata resistenza alla trazione fino a 75 N |
Prevenzione delle perdite |
Flessibilità |