Trattamento corona delle siringhe | SyrinTEC

SyrinTEC è appositamente progettato per il trattamento corona a 360° di cilindri per siringhe in polipropilene e polietilene.

Di norma, SyrinTEC è integrato nella linea di stampaggio e posizionato come step finale prima che i cilindri entrino nella macchina da stampa.

SyrinTEC consente di trattare l’intera superficie esterna del cilindro senza danneggiare quella interna, evitando così che si generi attrito tra lo stantuffo e la superficie interna del cilindro con conseguente trascinamento durante l’utilizzo.

I sistemi per il trattamento corona consentono di aumentare la bagnabilità di superficie dei materiali a base polimerica mediante scariche elettriche.

I substrati polimerici sono caratterizzati da una bassa energia superficiale che spesso determina la mancata adesione di inchiostri, colle e rivestimenti.

Per ottenere un’adesione ottimale, è necessario aumentare l’energia superficiale del substrato fino a un valore leggermente superiore rispetto a quello del materiale da applicare.

Il trattamento con sistemi corona consente di migliorare le proprietà di adesione della superficie.

SyrinTEC è appositamente progettato per ottimizzare le proprietà di adesione degli inchiostri da stampa sui cilindri per siringhe comunemente realizzati in materiali polimerici a bassa energia superficiale, come polipropilene, polietilene e altri.

Il sistema SyrinTEC è dotato di elettrodi in ceramica particolarmente resistenti che garantiscono un trattamento completo e uniforme dei cilindri per siringhe.

SyrinTEC è disponibile come unità standard in configurazioni a bassa e ad alta velocità per l’integrazione nelle macchine da stampa esistenti. Sono inoltre disponibili ulteriori personalizzazioni per applicazioni di stampa specifiche.

Esempi di utilizzo

Migliore adesione superficiale per siringhe preriempite in materiali COC e COP