Sistema ad alta frequenza per trattamenti spot | SpotTEC

Tantec SpotTEC è un sistema corona utilizzato per il trattamento di profili, cavi e componenti stampati a iniezione. Lo SpotTEC è facilmente integrabile in qualsiasi linea di produzione e offre all’utente un’elevata flessibilità di utilizzo.

Lo SpotTEC si basa sul principio della scarica ad alta tensione in aria atmosferica soffiata verso una superficie del substrato.

Lo SpotTEC offerto da Tantec consente un facile pre-trattamento di componenti, profili, ecc. tridimensionali in plastica modellata o estrusa, con bassi costi di investimento e di gestione.

Lo SpotTEC si basa sul principio della scarica ad alta tensione in un’area ad alta frequenza. L’aria compressa spinge la scarica che si instaura tra i due elettrodi, integrati nella testa di scarico, contro il substrato da trattare, eliminando così la necessità di un contro-elettrodo.

Lo SpotTEC può essere integrato facilmente e rapidamente nelle linee di produzione nuove o esistenti per migliorare l’adesione di colla, inchiostri o rivestimenti. Il sistema è disponibile con testa singola o doppia; altre versioni sono disponibili su richiesta.

Il sistema SpotTEC fornisce soluzioni di trattamento superficiale per una varietà di prodotti e applicazioni in plastica. ed è conforme ai requisiti CE e al regolamento EMC.

Esempi di utilizzo

Trattamento superficiale interno ed esterno di tubi in plastica

Specifiche tecniche

CARATTERISTICHE:
Facile da installare e utilizzare Il sistema non richiede alcuna regolazione dei parametri di trattamento. È sufficiente collegarsi alla rete elettrica.
Manutenzione semplificata È sufficiente sostituire gli elettrodi metallici.
Configurazione a testa singola o doppia Il generatore può essere dotato di una configurazione di trattamento a testa singola o doppia.
Controllo del flusso d’aria Durante il processo di trattamento, il flusso d’aria viene monitorato per garantire la corretta erogazione in ogni momento.
LED per le condizioni di funzionamento Durante l’intero processo di trattamento, i LED del pannello anteriore indicano lo stato attuale del generatore.
Flessibilità di trattamento Progettato per il trattamento di superfici non conduttive a velocità di linea ridotte (massimo 20 m/min).
Specifiche tecniche SpotTEC Singolo SpotTEC Doppio Testa di scarico SpotTEC
Tensione e frequenza di rete 115 o 230 V CA 50/60 Hz 115 o 230 V CA 50/60 Hz N/D
Tensione/potenza di uscita Tensione: 2 x 6,5 kV Potenza: 550 watt Tensione: 2 x 6,5 kV Potenza: 1100 watt N/D
Frequenza di uscita Circa 25 kHz Circa 25 kHz N/D
Consumo energetico Max. 600 VA Max. 1100 VA N/D
Dimensioni in mm (L x P x A) 500 x 485 x 195 (connessioni incl.) 500 x 485 x 195 (connessioni incl.) 60 x 40 x 160 (connessioni escl.)
Peso in kg 13 (23 a 115 V CA) 19 (29 a 115 V CA) 1,7 (tubo incl.)
Larghezza del trattamento in mm N/D N/D 45-65 mm
Distanza di trattamento in mm N/D N/D 5-20 mm
Velocità di trattamento in m/min N/D N/D Max. 20 m/min
Conformità normativa CE – RoHS – WEEE CE – RoHS – WEEE CE – RoHS – WEEE
lars tantec

Contatta subito i nostri esperti di sistemi plasma e corona