Sistemi per il trattamento corona
BottleTEC
A determinare le ultime tendenze fra i produttori di bottiglie e flaconi è l’importanza sempre crescente che riveste il packaging dei prodotti finali.
CableTEC
I sistemi per il trattamento corona standard e personalizzati di Tantec consentono di aumentare la bagnabilità di superficie dei materiali a base polimerica…
FoamTEC
I pannelli in polipropilene copolimero miscelato presentano uno svantaggio importante: una ridotta energia superficiale, con conseguente…
HV-X
Power Generator HV-X di Tantec è una nuova serie di alimentatori versatili per sistemi al plasma e corona tecnicamente innovativi, utilizzabili sia per i sistemi di trattamento superficiale indipendenti…
LabelTEC
I sistemi per il trattamento corona consentono di aumentare la bagnabilità di superficie dei materiali a base polimerica mediante scariche elettriche.
NeedleTEC
Tantec NeedleTEC è un sistema per il trattamento corona di raccordi in plastica per aghi e rappresenta la risposta ai problemi di incollaggio e perdite…
PipeTEC
Il sistema PipeTEC è progettato per il trattamento o la pulizia della superficie interna di rivestimenti tubolari per ottimizzare l’adesione…
RotoTEC-X
Tantec RotoTEC-X è utilizzato per il trattamento in linea di componenti stampati a iniezione prima di rivestimento, stampa, incollaggio, verniciatura ecc.
SheetTEC
I sistemi per il trattamento corona consentono di aumentare la bagnabilità di superficie dei materiali a base polimerica mediante scariche elettriche.
SpotTEC
Tantec SpotTEC è un sistema corona utilizzato per il trattamento di profili, cavi e componenti stampati a iniezione.
SyrinTEC
SyrinTEC è appositamente progettato per il trattamento corona a 360° di cilindri per siringhe in polipropilene e polietilene. Normalmente SyrinTEC è integrato…
Trattamento Corona per la modifica superficiale ed il miglioramento dell’adesione
Il trattamento corona è una tecnica di modifica superficiale che utilizza una scarica corona per apportare cambiamenti nelle proprietà di una superficie. Trattare la superficie di un materiale/oggetto con il trattamento corona assicura l’adesione di inchiostri di stampa, rivestimenti e adesivi.
Lo scopo del trattamento corona è ottimizzare le proprietà di adesione sui materiali a base di polimeri.
La bassa energia superficiale dei substrati a base di polimeri spesso porta a una scarsa adesione di inchiostri, colle e rivestimenti, che per loro natura presentano energie superficiali significativamente elevate.
Il trattamento corona è un metodo di trattamento superficiale ampiamente utilizzato nei settori della pellicola plastica, dell’estrusione, dell’automotive e dell’industria medica.
Per ottenere un’adesione ottimale, è fondamentale che l’energia superficiale del substrato sia uguale o superiore all’energia superficiale del materiale da applicare al polimero.