Unità standard per il trattamento corona di fogli

Tantec ha sviluppato il sistema SheetTEC per il trattamento corona delle superfici di fogli. I sistemi per il trattamento corona consentono di aumentare la bagnabilità di superficie dei materiali a base polimerica mediante scariche elettriche. I substrati polimerici sono caratterizzati da una bassa energia superficiale che spesso determina la mancata adesione di inchiostri, colle e rivestimenti. Per ottenere un’adesione ottimale, è necessario aumentare l’energia superficiale del substrato fino a un valore leggermente superiore rispetto a quello del materiale da applicare. Il trattamento con sistemi corona consente di migliorare le proprietà di adesione della superficie.

Il sistema SheetTEC può essere installato come unità indipendente
o con un nastro trasportatore per l’integrazione nelle linee di produzione esistenti.

Questa unità, come con tutti i prodotti Tantec, è di facile installazione, utilizzo e manutenzione.

Il sistema SheetTEC standard consente il trattamento di fogli con dimensioni fino a 370 x 370 mm e spessore fino a 10 mm. I tempi di trattamento sono normalmente compresi tra 2 e 5 secondi, con un tempo di ciclo totale di circa 20 secondi.

Tantec è in grado di fornire unità personalizzate che rispondono alle richieste e alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Il trattamento corona per fogli è un sistema ecosostenibile e a basso
consumo energetico.

Sebbene la scarica corona generi ozono come sottoprodotto, questo può essere facilmente assorbito dai sistemi di aspirazione delle emissioni esistenti o da un abbattitore di ozono appositamente progettato da Tantec.

Il trattamento corona è indicato per materiali come polipropilene, polietilene, PVC, PVDA, plexiglas, polistirolo e altri polimeri non conduttivi.

Il sistema SheetTEC può essere installato su linee di produzione approvate dalla FDA.

Per materiali a rotolo, è disponibile il sistema Tantec FoamTEC.