Trattamento superficiale per l’industria aeronautica e aerospaziale
Tantec ha recentemente consegnato un sistema VacuTEC a uno dei maggiori produttori mondiali di componenti per aeromobili. L’ordine è stato preceduto da meticolosi test con apparecchiature Tantec e prodotti corrispondenti della concorrenza.
La ricerca di una soluzione in grado di soddisfare le elevate esigenze del settore si è conclusa con successo a favore di un sistema VacuTEC.
VacuTEC garantisce tempi di trattamento molto rapidi e proprietà di adesione ottimali per applicazioni di rivestimento, incollaggio, verniciatura e stampa a valle.
I componenti vengono trattati su un grande vassoio da 1200 x 2000 x 350 mm, che offre spazio sufficiente per oggetti di grandi dimensioni o, in alternativa, per il trattamento simultaneo di un gran numero di piccoli componenti.
Il modello scelto dispone di una camera di trattamento da 2000 litri e permette di aggiungere gas di processo come l’argon e l’ossigeno; tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non è necessario a causa dell’elevata potenza della scarica al plasma.
Per generare l’alta tensione tra gli elettrodi in ceramica, la tecnologia VacuTEC è supportata dai potenti generatori serie HV-X di Tantec e da trasformatori per plasma appositamente progettati.
VacuTEC è apprezzato per la sua facilità d’uso, l’affidabilità nella produzione e la rapida velocità di processo.
Per ulteriori informazioni, contatta l’ufficio commerciale di Tantec.