Trattamento spot dei pannelli solari per migliorare l’adesione

Il trattamento superficiale con tecnologia al plasma è una risposta innovativa ed economica alle sfide dell’adesione in molti settori. Si tratta di un metodo affidabile ed ecologico per il pretrattamento e la preparazione delle superfici per ulteriori lavorazioni come l’incollaggio, la stampa, la verniciatura e altre lavorazioni.

Tantec ha recentemente introdotto un sistema per il trattamento dei pannelli solari che consente di applicare un rivestimento prima della fase di incollaggio. Il cliente, un’importante e rinomata azienda europea, desiderava un sistema flessibile, di facile utilizzo e rispettoso dell’ambiente. PlasmaTEC-X ha soddisfatto tutti questi requisiti. Il cliente ha interagito costantemente con Tantec durante l’intera fase di test prima di scegliere la nostra azienda come fornitore.

La maggior parte dei produttori di celle solari fornisce garanzie pluriennali e ciò impone elevati standard di produzione dei singoli componenti. Il trattamento al plasma è la soluzione ideale per la pulizia e l’attivazione delle superfici, che consente di aumentare la bagnabilità prima di un’ulteriore lavorazione nel processo produttivo. L’affidabilità del sistema contribuisce a garantire l’uniformità di trattamento dei pannelli solari a velocità costante.

Il sistema PlasmaTEC-X può essere integrato secondo le esigenze e i requisiti del cliente in base alla configurazione della linea di produzione. Il sistema è disponibile come soluzione stand-alone (vedi foto) o integrabile in linee di produzione esistenti. PlasmaTEC-X viene fornito con il sistema di controllo PLC PlasmaREMOTE, che consente di accedere facilmente alle impostazioni e adattarle alle proprie esigenze nel caso in cui sia necessario modificare il trattamento.

Per ulteriori informazioni, contatta l’ufficio commerciale di Tantec o chiamaci al numero (+45) 7558 5822