Trattamento corona per fogli in vetro prima dell’applicazione del rivestimento

Il sistema Tantec SheetTEC per l’attivazione superficiale è un’unità di trattamento stand-alone o in linea utilizzata per la fabbricazione e la produzione del vetro da numerose aziende europee e statunitensi. Scopo di tale trattamento superficiale è aumentare il potere di adesione dei fogli in vetro prima di applicare materiali di rivestimento.

SheetTEC è in grado di trattare fogli in vetro con dimensioni variabili da 50 mm a 1000 mm di larghezza, in base alle esigenze del cliente.

Un cliente con il quale abbiamo recentemente collaborato ha richiesto un metodo di trattamento superficiale che non danneggiasse la qualità del vetro durante la lavorazione.

Perché SheetTEC è la soluzione ottimale?

Il sistema SheetTEC è configurato per il trattamento corona preciso e uniforme di lastre in vetro di diverse dimensioni, con velocità di trattamento variabili da 500 a oltre 3000 mm al minuto.

SheetTEC utilizza un singolo elettrodo a filo per ottenere i migliori risultati e garantire uniformità e intensità di trattamento sul vetro.

Il trattamento superficiale può apportare un contributo significativo ai processi di produzione, aumentandone la velocità e l’efficienza. SheetTEC è disponibile come stazione da banco ed è dotato di un nastro trasportatore per la movimentazione dei pannelli in vetro situato al di sotto degli elettrodi di trattamento, e assicura il corretto funzionamento dell’unità a livelli ottimali.

L’installazione di un’unità per il trattamento corona consente di migliorare l’adesione del vetro sia durante sia dopo il processo di produzione.

L’importanza della tecnologia per il trattamento corona delle superfici

Il trattamento delle superfici con sistema corona è una soluzione efficace, economica, rispettosa dell’ambiente e innovativa che migliora notevolmente la bagnabilità e l’adesione dei substrati in vetro.

L’attivazione superficiale con il metodo corona è una tecnologia affidabile e dalle prestazioni elevate che consente di attivare le superfici prima dei processi di verniciatura e incollaggio.

Il trattamento corona è efficace anche per l’attivazione superficiale di polimeri antiaderenti. L’unità SheetTEC è pensata per essere flessibile e adattabile ai requisiti del tuo processo produttivo.

I sistemi di trattamento corona per fogli e lastre sono ecosostenibili e garantiscono ridotti costi operativi.

Maggiori informazioni su SheetTEC

Medicale

PLX-intro-plasticcard

Tessere plastificate

FoamTEC

Materiale espanso

Automotive

RotoTEC-small

Elettronica

CableTEC

Cavi e tubazioni

BottleTEC-corona-treater

Confezionamento