Sistema di rilevamento perdite personalizzato per il settore medicale

Tantec ha recentemente consegnato un sistema LeakTEC a un importante produttore di apparecchiature medicali. La qualità e la capacità di soddisfare elevate aspettative e requisiti di sistema specifici hanno indotto il cliente a scegliere Tantec come fornitore di unità LeakTEC.

Il sistema Tantec LeakTEC è stato progettato per rilevare, tramite scarica ad alta tensione, eventuali fori presenti nei pozzetti delle piastre per uso diagnostico dopo lo stampaggio. Quando viene rilevata la presenza di un foro, l’unità invia un segnale per scartare il componente.

Questo sistema di controllo completamente automatico è in grado di rilevare microfori di diametro inferiore a 3 micron mediante l’invio di una scarica elettrica tra un elettrodo di rilevazione e una messa a terra (cioè la maschera metallica o il mandrino che tiene fermo il componente), mentre il componente di plastica stesso funge da isolante. In caso di rilevamento di una fessura o di un microforo nel materiale plastico, viene stabilito un contatto elettrico tra l’elettrodo e la messa a terra con conseguente invio del segnale di scarto da parte di LeakTEC.

Il sistema LeakTEC

Il sistema è dotato di comandi elettronici completi con interruttore di alimentazione, pulsante di arresto e ripristino di emergenza e include un PLC per il controllo completo del processo.

Le unità sono provviste di uno sportello incernierato con interruttore di interblocco di sicurezza cablato in un circuito di sicurezza con marchio CE. Il sistema LeakTEC dispone di un sensore per rilevare e bloccare il vassoio di trattamento in posizione fino al termine del processo.

Controlli rigorosi

La piastra per microtitolazione fa parte degli strumenti comunemente utilizzati nei laboratori di analisi e diagnostica clinica.

Questo strumento è fondamentale per eseguire prove virologiche, sierologiche e microbiologiche e per una miriade di altre applicazioni nel settore life science e nell’industria farmaceutica. La piastra per microtitolazione è uno strumento semplice, a tecnologia relativamente bassa, economico e apparentemente insignificante; ciononostante, è presente nei laboratori di tutto il mondo e consente ai ricercatori di risparmiare tempo e ottimizzare le spese per i costosi reagenti.

Con oltre 40 anni di esperienza nel rilevamento delle perdite, Tantec è in grado di soddisfare le richieste più esigenti del settore life science. Per questo motivo, il sistema LeakTEC è la soluzione più richiesta dai produttori di apparecchiature medicali.

Medicale

PLX-intro-plasticcard

Tessere plastificate

FoamTEC

Materiale espanso

Automotive

RotoTEC-small

Elettronica

CableTEC

Cavi e tubazioni

BottleTEC-corona-treater

Confezionamento