Migliore l’adesione di componenti in metallo e plastica per un designer di fama mondiale
L’azienda danese VOLA produce raccordi e accessori di alta qualità.
In VOLA, la qualità fa parte della cultura aziendale. Solo il componente perfetto è accettabile. Occorrono molti anni di formazione ed esperienza per trovare la superficie e l’angolo di inclinazione giusti per la brasatura perfetta di un pezzo.
VOLA è un’opera d’arte scandinava progettata da Arne Jacobsen nel 1968 in un design classico e senza tempo e supportato dalle ultime tecnologie.
I raccordi originali VOLA sono ancora all’altezza degli standard più elevati, per architetti e costruttori, in termini di funzionalità e design.
Adesione migliorata
In VOLA funzionalità e durabilità sono da sempre il l’obiettivo principale. Nella loro aspirazione nel trovare una migliore tensione superficiale, energia e adesione ottimali, VOLA era alla ricerca di una soluzione per migliorare l’adesione delle sue parti prima dell’incollaggio.
VOLA desiderava migliorare l’adesione tra le parti in metallo e plastica nel soffione e nel dispenser liquido. Per ottenere un’adesione ottimale
di un adesivo a 2 componenti, il fornitore di adesivi di VOLA ha consigliato l’utilizzo di una soluzione al plasma.
VOLA utilizzava già un Tantec PlasmaTEC-X per altri scopi e non c’erano dubbi sul fatto che avrebbero investito ancora una volta nello stesso sistema.
“Abbiamo avuto solo buone esperienze con il trattamento al plasma Tantec. Il sistema è facile da usare e per noi è stato, anche, decisivo il fatto che fosse un sistema leggero e compatto. Il livello di servizio di Tantec è elevato e quindi non abbiamo avuto dubbi su dove collocare l’investimento”, spiega Peter Krogh, Technical Manager, VOLA.