Migliore adesione per l’unità di tracciamento più avanzata sul mercato

Il cliente

Trusted A/S è un’azienda danese specializzata in sistemi di tracciamento avanzati e ad alta tecnologia. Tali sistemi si basano su una sofisticata tecnologia con sensori intelligenti. Questi affidabili dispositivi sono le unità di tracciamento più sviluppate, resistenti e adattabili sul mercato e vengono utilizzate in un’ampia gamma di settori, ad esempio i macchinari per l’edilizia, l’energia eolica e l’industria dei trasporti.

Queste unità appositamente sviluppate raccolgono dati su posizione, movimento, luce, vibrazioni, rotazione, temperatura e umidità, consentendo all’utente di avere una panoramica su di essi e analizzarli.

Sono inoltre dotate di un avanzato sistema di geofencing/allarme, che, ad esempio, previene il furto.

Le unità sono state sviluppate per funzionare nelle circostanze più difficili; i loro sensori avanzati sono protetti da una custodia altamente resistente e impermeabile.

La sfida

Le unità di tracciamento sono progettate per resistere a condizioni ambientali e meteorologiche estreme, grazie alla robusta custodia esterna e ai componenti elettronici rivestiti in resina epossidica. Ciò significa che sono impermeabili e in grado di resistere a carichi pesanti. In effetti sono progettate per restare intatte in caso di impatto con un rullo compressore o di caduta da un aereo.

Da quando Trusted è stata fondata nel 1999, si è concentrata su qualità, resistenza e design. Le sue unità di tracciamento vantano la durata più lunga sul mercato. Sebbene difficilmente si verifichino reclami, l’azienda mira a far sì che i suoi prodotti siano all’altezza del loro nome.

Per evitare possibili future infiltrazioni d’acqua o la formazione di fessure, Trusted ha deciso di ottimizzare l’adesione della parte stampata.

La tecnologia

Un trattamento al plasma rimuove tutte le impurità dalla superficie del materiale e lo prepara per un ulteriore trattamento. Nel caso di materiali come la plastica, la natura liscia della superficie non consente la corretta adesione di inchiostri o adesivi in assenza di un pretrattamento adeguato. Il polipropilene utilizzato nel settore delle materie plastiche è infatti un materiale omopolare con scarse proprietà di adesione.

Un trattamento al plasma delle superfici plastiche fornisce un efficace pretrattamento e attiva la superficie prima dell’incollaggio.

La soluzione

Dopo test approfonditi presso Tantec, Trusted ha immediatamente notato un effetto positivo sulle sue parti stampate.

Trusted ha deciso di investire nel trattamento al plasma Tantecs VacuTEC 2020 per ottimizzare ulteriormente la tenuta di queste parti.

“Abbiamo notato una migliore adesione delle nostre parti stampate ed è stato molto piacevole lavorare con Tantec. Avevamo grande fiducia nella sua esperienza e competenza di Tantec. Abbiamo anche apprezzato molto l’aiuto fornito durante la messa in servizio”, ha affermato Christiane Nico Jensen-Haarup, CTO di Trusted.