Le porte da garage Richards Wilcox beneficiano del trattamento Tantec Corona
Per molte persone, la porta del garage è il secondo ingresso della casa. Prima di poter varcare la porta d’ingresso, parcheggi la tua auto nel garage, ed è qui che la porta del garage diventa il fulcro. Ovviamente si desidera che siano funzionali e che si adattino allo stile generale della
tua casa.
Per rendere le porte del garage sicure e funzionali esse sono composte da sezioni o pannelli per consentire alla porta di arrotolarsi e piegarsi. Ogni sezione della porta ha esterni in pelle d’acciaio e uno strato di schiuma poliuretanica che tiene unite le pelli e fornendo una maggiore efficienza termica.
Copyright: Richards Wilcox
Richards Wilcox ha perfezionato nel tempo questa tecnologia di schiumatura sviluppando costantemente i propri processi per creare il miglior prodotto finale possibile.
Il trattamento al plasma ha migliorato l’adesione
Una delle iniziative per garantire la qualità del prodotto è stata quella di esaminare le opzioni di trattamento al plasma per migliorare l’adesione sui pannelli. Questo trattamento modifica la tensione superficiale per aumentare il valore di adesione, l’utilizzo di questa tecnologia ha quindi garantito una migliore adesione della schiuma poliuretanica sui pannelli.
Studiato sul mercato le aziende che producevano macchine che eseguivano questo tipo di trattamento al plasma hanno rapidamente deciso che Tantec fosse la scelta migliore. Quando Richards Wilcox ha contattato Tantec, è stato prontamente stipulato un accordo per eseguire alcune prove prima che Richards Wilcox acquistasse una macchina, questo per assicurarsi che scegliessero la macchina giusta per l’attività:
“Quindi, Scott Beatty di Tantec è arrivato, ha portato una piccola unità portatile per il trattamento Corona e noi abbiamo fatto alcuni trattamenti preliminari. Abbiamo eseguito alcuni test e abbiamo visto molti risultati positivi in termini di adesione”.
Da lì, per Richards Wilcox è stato un gioco da ragazzi scegliere l’unità Tantec SheetTEC per la loro produzione.
“A quel punto abbiamo ordinato a Tantec due unità per le nostre due linee produttive. L’installazione è avvenuta è stata immediata dal momento in cui sono arrivati ed ora lavorano a tempo pieno. Finora non abbiamo avuto problemi di sorta ed i risultati dei nostri test mostrano una maggiore adesione”.
Una grande collaborazione
Durante tutto il processo, Richards Wilcox è rimasto colpito dal servizio di Tantec. In relazione al lavoro di installazione e preparazione, Kumar ha parlato con l’ufficio danese:
“Durante l’installazione, abbiamo riscontrato un paio di problemi minori. Ma ancora una volta, l’ufficio danese è stato fantastico. Non ho lamentele al riguardo […] sono stati super reattivi nel cercare di risolvere i problemi, inviandocipezzi di ricambio molto rapidamente e tutto il resto”.
Richards Wilcox scoprì presto che le apparecchiature appena installate erano estremamente facili da usare. In Tantec, siamo orgogliosi e felici che l’implementazione sia stata un successo così clamoroso ma, per Scott Beatty, questa non è una sorpresa:
“Lavorare con le persone di Richards Wilcox non è stato altro che fantastico. Sono stati super professionali e ben informati sin dall’inizio, quindi non sono sorpreso che la loro linea di produzione tragga facilmente beneficio dalla tecnologia di trattamento corona.”
L’attrezzatura scelta da Richards Wilcox
Richards Wilcox ha scelto un’unità Tantec SheetTEC per la sua linea di produzione.
L’unità SheetTEC è un trattamento corona ad alta frequenza largo 34″. L’unità di Richards Wilcox è dotata di elettrodi in ceramica per il trattamento ottimizzato dei pannelli delle porte in polimero non conduttivo.
SheetTEC è integrato nel sistema di trasporto di Richards Wilcox come soluzione di passaggio per garantire un’elevata capacità nel flusso di produzione.
In attività dal 1912, Richards Wilcox si è guadagnata reputazione per la qualità eccezionale ed un ottimo servizio clienti. Le porte sezionali Richards Wilcox sono progettate secondo i più elevati standard del settore utilizzando componenti hardware di qualità superiore ed un esclusivo poliuretano Neufoam™